creme-de-corps-kiels-recensione

[Review] Creme de Corps Kiehl’s

Non so voi ma io sono da sempre alla ricerca della crema corpo perfetta, quella che mi rapisca il cuore, che mi faccia dire “ok è quella giusta”; quella che non vedo l’ora di ricomprare se finisce e che consiglio a tutte le persone, quella crema che ogni volta che la spalmi sul corpo ti dà una coccola.
Che requisiti deve avere per me la crema corpo ideale?
Sicuramente deve essere molto idratante e anche un pochino nutriente dato che ho la pelle secca specialmente sulle gambe; poi deve avere un buon profumo ma non troppo persistente perché non deve contrastare con i profumi che uso abitualmente, deve essere facile da spalmare e veloce nell’assorbirsi.

creme-de-corps-kiels-recensione
Bene, credo di aver trovato la mia crema ideale!
Sto parlando della famosissima Creme de Corps Soy Milk and Honey  Whipped body butter del marchio americano Kiehl’s.
Ormai chi ci segue avrà capito il mio amore verso i prodotti di questo brand, li trovo veramente validi e pian piano sto provando sempre più cose che acquisto sul loro sito italiano, potete dare un’occhiata qui e vedere quanti prodotti interessanti ci sono. (tra l’altro poco tempo fa ho fatto una review su due creme per il viso, se ve le siete persa viso potete vederla qui ).
Ormai è da un po’ che la sto testando infatti il barattolo è quasi finito e posso dire in modo esatto cosa ne penso e come mi sono trovata.

Questa crema è nata negli anni settanta ed è conosciuta come l’arma segreta dei back-stage perché molto usata dalle modelle in quanto dà subito un effetto idratante e luminoso alla pelle.
La crema si presenta in barattolo da 226 grammi, ha una durata di 12 mesi dall’apertura e costa 36,00€; confesso che io non sono una grande amante dei barattoli perché non mi piace dover intingere le dita nella crema però è anche vero che in questo modo non vi è alcun spreco di crema. In ogni caso il prodotto è facile da prelevare e da maneggiare.
Quando si apre il barattolo si avverte subito la dolce profumazione di dolcetto alla vaniglia e quasi verrebbe voglia di mangiarlo….anche perché la crema ha la consistenza di un soufflè….esatto proprio di un soufflè alla vaniglia dal colore giallo delicato. Di fatti nella descrizione del prodotto sul barattolo viene descritta come una lussuosa crema montata dal rapido assorbimento e che fornisce una ricca idratazione, il soufflè contiene latte di soia e miele ed è arricchito da Burro di Karitè e Squalano che contribuisce a ripristinare la pelle. In più la presenza di burro di Jojoba antiossidante e l’aggiunta di beta-carotene proteggono e ammorbidiscono la pelle.

creme-de-corps-kiels-recensione

creme-de-corps-kiels-recensione

 

Devo dire che ogni singola parola è vera e rispecchia effettivamente il risultato che si ha sulla pelle fin dai primi utilizzi. Io la stendo su tutto il corpo dopo la doccia e ho notato che grazie alla sua texture morbida si spalma e si assorbe molto facilmente, ovvio è una crema ricca quindi non è immediato l’assorbimento, ma nel tempo che si spalma nelle altre parti del corpo alla fine è già possibile vestirsi senza avere quella odiosa sensazione appiccicosa.
Inutile dire che nel bagno si diffonde un dolce profumo paradisiaco e poi la pelle è da subito idratata, almeno io ho questa sensazione.
In oltre adesso che, come sapete, sono in cinta ne stendo una generosa quantità proprio sulla pancia per idratare e nutrire la pelle ed evitare le smagliature. Beh ragazze devo dirvi che per adesso non ne ho neanche una! Io non posso usare la classica Rilastil tanto conosciuta e valida per ovviare al problema durante questo periodo di dolce attesa perché c’è qualche componente a cui sono allergica e ho trovato in questa meravigliosa crema un ottima alternativa.

Per prima cosa ho riempito una bacinella con acqua fredda e ho tamponato delicatamente tutta la scarpa con una spugna bagnata e ben strizzata. Sulla scarpa perfettamente ed uniformemente bagnata ho fatto poi lo shampoo. Ho applicato sulla spugnetta una piccola quantità di prodotto direttamente dalla boccetta ed ho tamponato delicatamente la scarpa, avendo cura di insistere proprio sulla punta per rimuovere lo sporco e l’alone precedente. Mi raccomando siate delicati in questa operazione, per evitare di rovinare la pelle! Una volta lavato tutto con lo shampoo, ho preso una spugnetta pulita e dopo averla bagnata ho eliminato l’eccesso di sapone dagli Ugg. A questo punto ho inserito all’interno delle palline di carta assorbente per far mantenere agli stivali la loro forma e consentire una rapida asciugatura e li ho messi all’aperto in un punto ombreggiato. ATTENZIONE: NON asciugare ad una fonte diretta di calore, NON mettere alla luce diretta del sole, NON mettere sotto al termosifone, NON usare il phon! Tutte queste operazioni, che potrebbero sembrare dei modi furbi per fare prima, sono quanto di peggio potreste fare per i vostri stivali! Gli Ugg lavati si devono asciugare in modo naturale, possibilmente in un luogo fresco ed arieggiato, senza fretta. Impiegano diverse ore per asciugare, io li ho lasciati stare per 24 H per essere tranquilla che fossero completamente asciutti.

Un altro positivo aspetto che ho notato utilizzando questa crema è che la pelle mi rimane molto idratata per giorni, almeno fino alla doccia successiva e sopratutto la pelle è, sia al tatto che visibilmente liscia ma davvero liscia e molto molto luminosa in un modo tale che io non avevo mai avuto con nessuna crema per il corpo.
Sono veramente sorpresa ed entusiasta della Creme de Corps tanto che sicuramente la ricomprerò perché ho riscontrato dei risultati davvero ineccepibili e sono anche incuriosita dalla Crem de Corps della linea classica che però ha una consistenza molto più ricca e un tempo di assorbimento un pochino più lungo; magari proverò la travel size da 75 ml.
Io consiglio vivamente questa crema a tutte perché la trovo molto delicata e idratante, ma sopratutto a coloro che come me hanno la pelle secca perché sono sicura che potrete risolvere questa caratteristica.
Qualcuna di voi l’ha provata? Che ne pensate?

A

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

