recensione-peeling-corpo-bio-alpicare

Peeling corpo Bio, Alpicare

Adoro gli scrub, che siano per il viso o per il corpo ma gli adoro! Ne ho provati di tutti i tipi e di molti marchi e devo dire che mi piace sempre sperimentarne di nuovi.
Questa volta voglio parlarvi dello scrub per il corpo che ho acquistato questa estate in vacanza in montagna. Lo ho scovato in un piccolo ma delizioso negozio a Corvara in Trentino che vende un po’ di tutto dagli accessori per la casa a prodotti beauty, il negozio si chiama Romantik e se siete della zona o vi capiterà di andarci lo potete trovare in stada Col Alt 85. E’ un negozio veramente carino che ovviamente aveva attirato subito la mia attenzione e spulciando una ad una le cose che vendeva mi sono ritrovata tra le mani un flacone di scrub .

recensione-peeling-corpo-bio-alpicare

Lo scrub è del marchio Alpicare – Sanus per Alpes, VITALIS Dr. Joseph e di cui io, devo esser sincera non avevo mai sentito parlare per cui mi sono subito andata a documentare su internet ed ho avuto il piacere di trovare il loro sito in cui spiegano che cosa fanno, la loro filosofia e i loro prodotti.
Sono prodotti naturali e di qualità, selezionano con cura le materie prime e sono certificati come eco-bio-cosmesi ICEA e BDIH.

Lo scrub che ho preso è il Peeling all’albicocca e pino Mugo i cui componenti alpini principali sono l’albicocca, l’estratto dei fiori di fieno, il pino mugo e la cera d’api; la sinergia di queste sostanze purificano e massaggiano delicatamente la pelle in più la presenza di Olii essenziali puri ed estratti vegetali conferiscono energia, freschezza e vitalità alla persona oltre che alla pelle del corpo.

recensione-peeling-corpo-bio-alpicare

La consistenza è come quella di altri scrub, morbida e corposa; i granuli sono davvero molto fini che quasi non si sentono strofinandoli sulla pelle ma che donano una piacevole sensazione come quasi una carezza. Sfregando sulla pelle lo scrub non da assolutamente fastidio e non irrita la pelle molto delicata come la mia e devo dire che questa è una qualità che non tutti gli scrub che io ho provato possiedono.
Il profumo è delicato e si sente la presenza del pino mugo che da quell’effetto balsamico e fresco e che trovo piacevole sotto la doccia.
Io in genere lo strofino sulla pelle leggermente umida e quando mi asciugo trovo la pelle del corpo veramente morbida e molto liscia e vellutata; ho provato anche a passarlo su pelle asciutta e devo dire che mi piace anche usalo in questo modo perché più efficace e comunque non aggressivo.

Il packaging è carino e richiama tutto ciò che è naturale, il tappo è in legno e si svita mentre il flacone è in plastica trasparente così che è possibile vedere la quantità di prodotto che rimane e cosa non da poco è morbido, per cui facile da prelevare perché basta strizzare il flacone per far uscire il prodotto ed utilizzarlo fino all’ultima goccia! A me personalmente piace molto questo abbinamento perché da proprio l’idea di un prodotto bio in più è pratico da usare sotto la doccia a casa o in palestra perché se cade non si rompe.

Il flacone contiene 200 ml di prodotto e se non ricordo male credo di averlo pagato intorno ai venti euro.
Vi lascio qui sotto l’INCI così le più esperte potranno fare una valutazione anche sotto questo aspetto; io non me ne intendo molto purtroppo.
recensione-peeling-corpo-bio-alpicare

Ingredienti: aqua, helianthus annuus seed oil*, prunus armeniaca seed powder, glyceryl stearate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil*, olea europaea oil*, phenoxyethanol, ethylhexyl palmitate, glycerin, cera alba, sucrose palmitate, tocopheryl acetate, grass-hay herb extract, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, lactic acid, lecithin, ethylhexylglycerin, linalool, tocopherol, ascorbyl palmitate, pinus mugo pumilio twig leaf oil*, geraniol, coumarin, citrus grandis extract, citric acid, cymbopogon martini oil, aniba rosaeodora oil.*ingredients from certified organic agriculture

Voi conoscete questa marca di prodotti bio? Avete mai usato qualcuno dei loro prodotti? Fatemi sapere ragazze, vi aspetto!

A

 

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

