skin-care-routine-serale-prodotti-usati-

La mia skincare routine serale con Kiehl’s, Tuscany Farm, Nuxe e…

Come ogni beauty addicted attenta e premurosa verso la propria pelle e in particolare a quella del viso, non potevo esimermi dal raccontarvi quale sono le mie attuali abitudini per la skincare routine serale prima di andare a dormire. Vi racconto cosa faccio e come mi strucco, che prodotti uso e le mie impressioni.
Ovviamente nel corso del tempo le abitudini cambiano così come le creme utilizzate ma da qualche mese a questa parte ho trovato la pace dei sensi e devo dire che mi trovo bene e sopratutto vedo i risultati sulla mia pelle.
Se siete curiose allora leggete oltre.
skin-care-routine-serale-prodotti-usati
Sia che io mi sia truccata oppure no, la sera prima di andare a letto detergo il mio viso ovviamente con prodotti e passaggi diversi è ovvio, perché è un’operazione davvero importante e che ognuna di noi dovrebbe fare, non mi stancherò mai di dirlo!

Il fatto di non essersi truccate non vuol dire che la nostra pelle alla sera sia perfettamente pulita e priva di impurità e quindi secondo me necessita lo stesso di cura e attenzioni.

Ma veniamo a noi, vi scriverò passaggio per passaggio le operazioni che faccio.

Fase dello struccaggio:

Occhi:


Per prima cosa strucco gli occhi con un detergente bifasico in quanto trovo il passaggio più delicato per la zona oculare e per le ciglia; in questo momento sto usando il Bi-Facil di Lancome per occhi sensibili e non grasso. Dopodichè passo un dischetto imbevuto di acqua micellare per togliere definitivamente ogni residuo e poi passo a struccare il viso.

Viso:


Io preferisco utilizzare un prodotto a risciacquo e ne alterno due, il Gelée Fondante di Clarins (di cui vi feci un post qui) e il Cleanse & Polish di Liz Earle (una new entry nel mio beauty e di cui presto vi farò una review).
Entrambi dei prodotti molto molto validi e con cui mi trovo benissimo, detergono perfettamente la mia pelle lasciandola liscia e pulita, non la seccano assolutamente anzi trovo che abbiano un potere idratante e poi hanno un profumo troppo buono.

Quello di Liz Earle sa di Eucalipto e sembra di essere in una spa, infatti quando faccio queste operazioni sotto la doccia, con il calore dell’acqua ed il vapore mi sembra davvero di essere a fare un trattamento rigenerante in un centro benessere.
Dopo aver sciacquato il viso lo asciugo leggermente e passo ad un’altra fase che ormai è diventata un vero e proprio rituale a cui non posso rinunciare.

skin-care-routine-serale-prodotti-usati-occhi-viso
skin-care-routine-serale-prodotti-usati-viso
Clarisonic:


Da quando lo ho acquistato da Sephora non posso più farne a meno, è un accessorio che non costa poco ma lo sto considerando come un piccolo investimento fatto per la cura del mio viso e devo dire che ne sono felice perché vedo i risultati.

Non sto a parlarvene più di tanto perché credo che tutte sappiate come si usa, cosa fa e avrete viso mille recensioni su youtube, mi limito soltanto a spiegarvi come lo uso.

Per prima cosa bagno le setole (io sto usando quelle per i pori dilatati ma semplicemente per il fatto che le trovo più delicate rispetto a quelle in dotazione con l’acquisto dell’apparecchio) e poi ci metto sopra una piccolissima quantità di detergente.
In questo momento uso l’Ultra facial Cleanser di Kiehl’s per tutti i tipi di pelle e mi piace molto.
Passo la testina prima sulla fronte poi quando il Clarisonic emette il suono passo alle guance, poi il naso e mento, dopo di ché risciacquo il viso e tampono la pelle.

skin-care-routine-serale-prodotti-usati-viso-clarisonic
Scrub:

La mia pelle è perfettamente detersa, liscia fresca ed ho la sensazione che “respiri”. In genere una o due volte a settimana faccio anche lo scrub prima di applicare le creme, adesso sto finendo una confezione di Nuxe, il Gelèe exfoliante douce che trovo abbastanza buono ma non ha rapito il mio cuore. Non sopporto l’odore troppo forte di rosa e i granuli secondo le mie esigenze sono troppo grossi.

Maschere:

Quando sono in vena oppure ho un po’ più di tempo faccio anche la maschera, ne ho di diversi tipi a seconda delle varie esigenze, se vi può interessare potrei farvi un post sulle mie migliori maschere per il viso che uso costantemente, fatemi sapere.

Applicazione delle creme:

Come ultima fase passo alla stesura delle creme; prima stendo in siero viso di Kiehl’s Midnight Recovery Concentrate una vera bomba! Me ne sono letteralmente innamorata, poi metto il contorno occhi di Dior Hydra Life anche di questo sono molto soddisfatta e poi la crema notte di Tuscany farm (di cui ve ne abbiamo parlato qui) e si tratta della Crème Trifasique au Caviar .
skin-care-routine-serale-prodotti-usati-creme-viso-scrub

Tutti questi passaggi vi possono sembrare davvero lunghi, noiosi e forse vi ho fatto passare la voglia di fare tutte queste cose ma vi assicuro che sono abbastanza veloci e non costano fatica, anche perché sono come un momento coccola per noi stesse magari dopo una lunga e faticosa giornata.

Per me ormai è un appuntamento fisso a cui non rinuncio quasi mai, è ovvio a volte capita, anche se raramente, di saltare qualcuna di queste fasi per pigrizia oppure perché sono talmente stanca da addormentarmi in piedi… sopratutto ora che sono in cinta e devo comunque occuparmi di casa, bambina di quasi tre anni e marito!
Ma in ogni caso mi impegno sempre per non rinunciare mai alla mia cura dei bellezza.
Vi assicuro che i risultati si vedono, non immediatamente ma comunque in poco tempo la pelle del viso trova giovamento con tutte queste attenzioni e cure e ve ne sarà grata un po’ più in là quando non saremo più giovincelle.

Ragazze spero di esservi stata utile e di avervi dato qualche consiglio, fatemi sapere se volete avere qualche notizia più specifica su un prodotto e sarò ben felice di farlo!

A

 

 

2 pensieri su “La mia skincare routine serale con Kiehl’s, Tuscany Farm, Nuxe e…

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.