Il momento più importante della giornata? L’ora della Colazione! #MissioneCorpoPositivo

Spesso mi capita di sentire amiche e conoscenti che per colazione prendono solo un semplice caffè, la mia reazione è sempre la stessa: sbarro gli occhi e dico “ma sei matta?”.

Per me il momento più importante della giornata è l’ora della Colazione. E’ il pasto a cui dedico più attenzioni perché è proprio da lì, che inizierà la mia giornata super impegnativa divisa tra lavoro, casa, sport e blog.
Spesso mi piace curare anche il lato estetico della mia colazione perchè, anche l’occhio vuole la sua parte e spesso il risultato lo vedete su instagram!
Cerco sempre di variare quello che mangio e nella colazione, in genere, vado “a periodi”.
Ci sono periodi in cui sono una “tea addicted”, altri in cui voglio solo yogurt con una montagna di cereali e frutta fresca ed altre un cui il pensiero del cappuccino è l’unica cosa che mi fa alzare dal letto felice.
colazione-cereali-frutta-blu-missione-corpo-positivo-nestè-following-your-beauty
Recentemente ho molto apprezzato l’inizitiva che Nestlé Fitness mi ha segnalato, con il loro motto #missionecorpopositivo.
La positività è l’unica cosa che ci può salvare dalle giornate impegnative e dai problemi che inevitabilmente ci capitano tutti i giorni. Bisogna iniziare a volerci bene, voler bene a noi stesse è il primo passo per stare bene anche con gli altri, non mi stancherò mai di dirlo ed il Mangiare Positivo – Vivere Positivo vanno di pari passo con questo.
missione-corpo-positivo-nestecc80-following-your-beauty.jpg
Ma vi dicevo dell’iniziativa.
Si tratta di una serie di consigli sul cibo, sul linguaggio del corpo, su esercizi che possiamo fare per stare meglio con noi stesse e di conseguenza vivere meglio.

Sul sito di Nestlé Fitness (link), potete sbirciare tra consigli e video tutorial per imparare a condurre uno stile di vita più consapevole, in più vi ricordo che iniziare la giornata mangiando i cereali vi darà un boost di energia in più, che vi sarà molto utile nelle ore seguenti.

Non sono una food blogger (anche se lo sono stata in passato!) e non mi metterò a dirvi ricette o altro, ma vi posso dire che i cereali abbinati a dello yogurt magro sono una colazione perfetta anche nel caso che stiate seguendo una dieta dimagrante.
Io di solito preparo una tazza con dello yogurt bianco magro (o addirittura quello greco), lo cospargo di cereali, aggiungo frutta fresca a piacere, mirtilli, delle fettine di banana, lamponi e poi spolvero tutto con una buona dose di cannella, che adoro!
colazione-cereali-frutta-missione-corpo-positivo-nestè-following-your-beauty

Non vi nascondo che durante la mattinata i cereali diventano anche uno snack veloce, da mangiare così semplicemente infilando la mano nella busta!

Alzi la mano chi di voi non lo ha mai fatto!
In più se prendete quelli al gusto cioccolato, avrete anche tanti riccioli di cioccolata da sgranocchiare insieme ai classici cereali.

fitness-nestlè-cereali-frutta-missione-corpo-positivo-nestè-following-your-beauty.jpg

Insomma, spero di aver convinto almeno una piccola parte di voi ad iniziare questo percorso di riscoperta del vostro corpo e sono curiosa di sapere come la pensate.

Amate voi stesse!
Buzzoole

S.

Annunci

2 pensieri su “Il momento più importante della giornata? L’ora della Colazione! #MissioneCorpoPositivo

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...