Tuscany Farm – Skincare EcoBio nata dal Latte

Questo post voglio iniziarlo così, con un “C’era una volta Tuscany Farm“.
No, non sono ammattita, voglio solo raccontarvi una favola moderna che prende vita in un paradiso terrestre nelle campagne fiorentine, esattamente nel Mugello, famoso per i prodotti deliziosi che vengono fuori dalla sua terra e si, per il Circuito del moto GP.

Per raccontarvi nella maniera giusta il concept e la filosofia di Tuscany Farm e la sua linea skincare Eco-Bio nata dal Latte devo fare un passo indietro e raccontarvi da dove nasce, dalla Storica Fattoria Palagiaccio.

tuscany-farm-skincare-ecobio-latte-antica-fattoria-palagiaccio.jpg

fattoria palagiaccio

Non mi dilungherò più di tanto (se siete curiose qui, trovate tutto), voglio solo che riusciate ad immaginarvi l’atmosfera che si respira in questo posto. Grazie al Blogger Day organizzato dall’azienda, abbiamo potuto vedere con i nostri occhi questa fantastica realtà.
La fattoria Palagiaccio ha le sue origini in epoca medievale e possiamo tranquillamente affermare che, attualmente, sono dei veri leader nella produzione di Latte di alta qualità. Le mucche sono trattate come delle principesse, hanno la musica al momento della mungitura, c’è una nursery per i vitellini appena nati, hanno ettari ed ettari di terreno intorno a loro ed il latte che viene munto non subisce alcun tipo di trattamento.

tuscany-farm-skincare-ecobio-latte-nursery-vitellino.jpg

nursery tuscany farm

Ovviamente oltre al latte si hanno anche tutti i suoi derivati per una delizia totale per il palato. Da non dimenticare, che il set di tutta questa storia sono le campagne fiorentine, ed ho detto tutto.

Tuscany Farm

Tuscany Farm, nasce come spin-off dall’azienda madre Palagiaccio e nasce per usare lo stesso ingrediente principe che viene qui prodotto, il latte, per la produzione di linee di skincare eco-bio. Capirete bene che se un’azienda ripone tanta attenzione, direi maniacale, nei suoi prodotti “storici” (mi riferisco a latte e derivati), la stessa identica attenzione verrà impiagata anche qua.

Si è soliti pensare al prodotto eco-bio, viso o corpo che sia, come ad un prodotto dal packaging scarno, un po’ spartano e diciamoci la verità “triste”. Tuscany Farm no.
Con Tuscany Farm si ha l’appeal del prodotto di media-alta profumeria ma allo stesso tempo, la garanzia di una composizione impeccabile ed ovviamente bio dall’inizio alla fine.

Sul loro sito (qui) potete già iniziare a sbirciare i prodotti.

Io ed Annalisa (che ha scoperto il brand!) vi abbiamo già parlato di Tuscany Farm, in particolare in due recensioni su prodotti di due delle tre linee skincare donna presenti in gamma. Quindi chi ci segue, sa già cosa ne pensiamo, ma avendo avuto questa opportunità di conoscere da vicino tutta la linea, di averla toccata con mano e soprattutto di aver visto dove questa magia nasce, ha creato una sorta di adorazione per questo marchio. E’ difficile da spiegare se non si è mai provato, ma il rapporto con un determinato marchio, funziona come quello tra persone e con Tuscany Farm il felling è scattato subito.

tuscany-farm-skincare-ecobio-latte-featured

Vi lasciamo qui di seguito i link ai due post di cui ho accennato prima e vi annunciamo già da ora, che ci saranno altri post a riguardo con una particolare attenzione al mondo dei più piccoli, quindi mamme in ascolto, Annalisa tra poco sarà pronta a parlarvi di vari prodotti interessanti e se lo dice lei che ha una bimba di 3 anni ed un fagottino appena arrivato, ci potete credere.

tuscany-farm-skincare-ecobio-latte-linea-bagno.jpg

linea bambino e linea bagno (foto: Annalisa)

Recensione linea Gocce di Latte

Recensione linea Or Blanc

Qualsiasi dubbio, chiarimento o altre cose, scriveteci pure.

S.

 

Annunci

4 pensieri su “Tuscany Farm – Skincare EcoBio nata dal Latte

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...