[review] La linea Bianco Latte di Tuscany Farm

Oggi vi parlo di un brand di cui avete già letto qui su Following Your Beauty. Vi ricordate Tuscany Farm? Ve ne avevamo parlato in varie occasioni, ma oggi vi racconto un po’ come mi sto trovando durante l’utilizzo della loro linea “BiancoLatte“.

Precisamente, sono all’incirca due mesi che uso:

  • Gel Detergente Biostimolante
  • Lozione Idratante Pro-Giovinezza
  • Crema idratante Profonda 24 ore
  • Contorno Occhi e Labbra Anti-Age

Procediamo per gradi e vediamo uno alla volta.

tuscany-farm-biancolatte-recensione-creme-viso-bio.jpg

Gel Detergente

Il detergente si presenta con una consistenza a metà tra il liquido ed il gel, di colore trasparente e dal profumo che caratterizza tutti i prodotti di questa linea. Un profumo che sa di buono, pulito ed è davvero piacevole da sentire sulla pelle.
La boccetta continene 150 ml di prodotto e l’erogatore a pompetta ne facilita l’utilizzo anche a mani bagnate.

Lo uso la mattina (non sempre) e la sera sulla pella umida, massaggiandolo per qualche secondo su tutte le zone del viso e poi sciacquo con acqua tiepida. Ne uso 3-4 “pushate” (passatemi il termine), versandole sul palmo della mano umido e passando il tutto sul viso.

Non è uno struccante. Preciso nel dirlo, perchè ho fatto alcuno prove prima di parlarvene, e no, il trucco è meglio toglierlo con qualche altra cosa.

Una volta sciascquato il viso, ho subito una sensazione di pulizia e freschezza, la pelle non tira ed il profumo che vi dicevo prima completa il quadro di piacevolezza.

Produce una leggera schiuma se strofinato tra le mani, ma veramente impercettibile. Questo è dovuto al fatto che all’interno non sono presenti tensioattivi. A proposito, la composizione è completamente bio (sull’etichetta potete vedere il marchio “biocert“), quindi 0% di petrolati, sls ecc.

tuscany-farm-biancolatte-recensione-gel-detergente-viso

Tonico Idratante

Metto le mani avanti. Non sono “una da tonico”.
Lo so, so tutto sull’importanza dell’utilizzo del tonico dopo la detersione, ma è più forte di me.
Se mi “leggete” da un po’ saprete anche che da quando stanno venendo fuori le confezioni spray, sono un po’ più propensa nel loro utilizzo (qui vi avevo parlato di quello Bottega Verde). Anche il tonico Tuscany farm, ha l’erogatore spray, quindi non vi posso dire che ogni volta lo applico, ma che sono molto più diligente, si.
Che poi il mio problema è con i dischetti in cotone, non tanto con i tonici. Non sopporto avere il bagno invaso dai dischetti.

Comunque, come uso quato benedetto tonico? Lo spruzzo sulle mani (3 spruzzate) e lo tampono sul viso, il resto lo metto sulle mani come se fosse una crema. Ragazze, WOW!

L’effetto sul viso è soprattutto di freschezza e pelle compatta, sulle mani la pelle diventa morbidissima.

Quindi non potrei che non aprrovare questo metodo poco ortodosso di applicazione!

Crema Idratante Profonda (giorno/notte)

Dopo aver deterso, arriva il momento dell’idratazione. La Crema al lattobionico è una buona crema idratante che non appesantisce la mia pelle mista e non mi fa lucidare. A me ne basta pochissima per tutto il viso (compreso il collo). Si stende molto facilmente, la consistenza è leggera e scorrevole. Si assorbe in pochi secondi e non ho riscontrato nessun problema applicandovi sopra il makeup.

Mi piace il fatto che sia 24 ore, perchè viaggiando spesso, la comodità di portarmi dietro una sola crema si fa sentire. Poi il barattolino è leggerissimo, quindi davvero un prodotto a cui gaurdare se andate spesso fuori per lavoro o altro.

tuscany-farm-biancolatte-recensione-crema-24-ore

Contono Occhi e Labbra

Anche per questo prodotto valgono le stesse considerazioni della crema. La consistenza è fluido-cremosa ed anche per questo, ne basta una piccola dose (non arrivate fino in fondo col dosatore) per entrambi gli occhi e contorno labbra (non dimenticatevi mai le labbra).

Non vi so dire in termini di rughe se abbia avuto qualche effetto, ma sicuramente in fatto di idratazione niente da criticare.
Vista la consistenza lo consiglio nel periodo primaverile-estivo, mentre per i mesi freddi vi consiglio qualcosa di più corposo (il contono occhi L’Or Blanc è perfetto a questo scopo).

tuscany-farm-recensione-biancolatte-creme-viso-bio-featured

Vi ho detto tutto.

Per i prezzi  e gli inci vi rimando al sito Tuscany Farm dove potete anche acquistare direttamente i prodotti.

S.

 

Annunci

2 pensieri su “[review] La linea Bianco Latte di Tuscany Farm

  1. Io e te, con un the. ha detto:

    Ho letto qualche recensione riguardo questi prodotti e sembrano gareggiare attivamente con gli amati e stra conosciuti di biofficina toscana, sarei curiosa di provarli e credo lo farò se ne avrò l’occasione, intanto grazie per aver condiviso la tua esperienza!

    Mi piace

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...