#OriginalCotton: cotone di qualità sulla nostra pelle

E voi lo sapete da dove arriva il cotone?

Sembrerà strano, ma secondo voi tutti sanno che il cotone in realtà è un fiore? Guardate il video, assolutamente meraviglioso, girato da ORIGINAL MARINS allo scopo di stimolare le menti creative dei bambini e guardate le loro reazioni nel momento in cui scoprono che quello che indossano è proprio un fiore.

10 Bambini (quanto sono belli?!) che immaginano un batuffolo di cotone trasformarsi in un coniglio, nello sbuffo di una locomotiva, in neve, nel fumo di un razzo. mai avrebbero pensato in una maglietta.

Original Marins utilizza Cotone Americano (#cottonUsa) per i suoi capi, garantendo una qualità molto elevata dei tessuti. Leader nell’abbigliamento dei più piccoli, si impegna nel far indossare oggetti di assoluta qualità ai nostri bambini.

Spesso non pensiamo ai tessuti che indossiamo e rivolgiamo la cura della nostra pelle al solo utilizzo di creme e prodotti di bellezza. Non avete mai pensato che spesso, tessuti sbagliati possono essere nocivi per la nostra pelle? Soprattutto adesso, durante i mesi caldi ed afosi che ci aspettano, è sempre buona scelta, l’uso di tessuti naturali per permettere alla nostra pelle di “respirare”nel giusto modo. Lino e Cotone sono in assoluto le due scelte più azzeccate e nel caso dei bambini, il Cotone è la prima scelta da fare. Morbido, confortevole, leggero e si, facile da lavare.

Un po’ di teoria.

Il cotone è una fibra vegetale che si ricava dagli omonimi semi. (le fibre sarebbero i peli che ricoprono il seme).
È una fibra leggera e robusta allo stesso tempo. Non ha la proprietà di proteggere dal freddo come la lana, ma può farlo dal caldo, soprattutto se indossato in capi di colore bianco.
Insieme a lino e lana è il tessuto più antico della storia. È la fibra più diffusa per la produzione tessile ed è in grado di assobire alla perfezione qualsiasi tipo di colorazione. La sua manutenzione é facile, può essere lavato fino a 60 gradi e stirato ad alte temperature.

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate?

Curiamo la nostra pelle anche pensando a ció che indossiamo.

S.

#originalcotton #LoveMyCotton

 


https://www.youtube.com/watch?v=qWen-YS4LAA

Annunci

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...