Girasole e Liquirizia per i solari Bottega Verde

Un paio di mesi fa, vi avevo anticipato le novità per questa estate 2016 di Bottega Verde. Come promesso, in seguito vi ho parlato nel dettaglio della linea makeup ed adesso sono qui a raccontarvi dei nuovi solari SOL Bottega Verde.

bottega-verde-solari-girasole-liquirizia-following-your-beauty-estate-2016

 

Quest’anno la linea SOL si è fatta ancora più specifica ed efficace, grazie alle ricerche dell’Università di Ferrara, mettendo a punto una formulazione tutta nuova e dalle alte prestazioni.
Una nuova generazione di solari quindi, con estratti di liquiriza di Calabria e di petali di Girasole.
La formulazione, come vi dicevo, è stata studiata in collaborazione con l’Università di Ferrara ed i test eseguiti, dimostrano che l’uso dei solari SOL+ garantisce una protezione adeguata durante l’esposizione ed un azione riparatrice con il doposole.
Il merito di ciò sta proprio nell’estratto di liquirizia di Calabria.

bottega-verde-sol-linea-solari-viso-sieri

foto dal Press Day Bottega Verde

Vediamo cosa viene proposto nella linea SOL Protezione + e poi vi parlo un po’ dei principi attivi.

bottega-verde-solari-girasole-liquirizia-following-your-beauty-estate-2016-2.jpg

linea SOL +

SOL Protezione +

  • SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 (corpo) protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml)
  • SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF50 (corpo)  protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml)
  • SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml)

 

  • SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore, multi attivo, lenitivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml).
  • SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore, multi attivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml).

Tutta la linea è water resistent e come potete vedere da sole, ad alta protezione.

bottega-verde-solari-girasole-liquirizia-following-your-beauty-estate-2016-3

Gli studi realizzati dall’Università di Ferrara hanno evidenziato che l’utilizzo combinato di solare e doposole della linea SOL + Bottega Verde, assicura una protezione prolungata anche dopo l’esposizione solare. Quindi non un semplice doposole idratante ma un vero e proprio trattamento riparatore in grado di ridurre gli effetti dannosi del sole e la comparsa di eritemi solari.

Vi riporto qui di seguito i dati ufficiali dello studio:

Il prodotto ha dimostrato di possedere un’attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™
(EpiDerm™è marchio registrato da MatTek Corporation) Il prodotto ha determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 16%*
dopo 24 ore e del 40%* dopo 48 ore*

Liquirizia e Girasole

Parliamo ora dei preziosi componenti.

Della Liquirizia vengono utilizzati i suoi estratti. Uno in grado di generare un’attività antiossidante e protettiva sulla pelle, l’altro con un elevato potere lenitivo e riparatore. La liquirizia utilizzata è quella di Calabria, quindi un po’ un nostro orgoglio italiano.

Del Girasole viene usato l’estratto dei suoi petali che è in grado di donare un aspetto radioso e luminoso alla pelle, grazie alle sue proprietà foto luminescenti.

Come saprete, al momento mi trovo nella “soleggiata” Londra, e siccome non mi piace prendervi in giro in alcun modo, vi dico che i tre prodotti non ho avuto ancora la possibilità di provarli, ma a casa ho due cavie molto molto esigenti e pretenziose (mamma e sorella) e mi hanno dato la loro benedizione per l’utilizzo sia dei due solari che del doposole. Loro li stanno provando già da diversi giorni e gli effetti si vedono.
La loro profumazione è molto piacevole, come pure la stesura che non risulta appiccicosa.

Vi prometto che appena arrivata a casa vi darò un mio parere.

Sono curiosa di sapere se anche voi avete scelto Bottega Verde quest’anno!

Buon Sole.

S.
Buzzoole

Annunci

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...