prodotti-eudermica-lab-following-your-beauty-featured.jpg

Eudermica Lab, le creme che arrivano dalla Sardegna selvaggia (codice sconto per voi!)

Eccomi finalmente a parlarvi di alcuni prodotti che arrivano da quella terra meravigliosa che è la Sardegna. Sto per parlarvi di Eudermica Lab e del loro mondo fatto di corbezzoli, elicriso e lentischio.

Eudermica Lab nasce in Sardegna (ad Alghero) nel 2013 grazie alla dott.ssa Stefania Perisi, adesso responsabile Ricerca e Sviluppo di Eudermica Lab.
Il concept che sta dietro ad ogni prodotto è quello di trovare la miglior combinazione tra i vari componenti specifici per ogni esigenza e l’utilizzo di principi attivi provenienti dalla flora tipica delle zone sarde. Questo ultimo punto, è quello che ha fatto crescere in me l’interesse nei confronti di questo brand giovanissimo.
Lo sfruttamente delle risorse del territorio locale (sfruttamento nel senso positivo del termine) ha fatto nascere anche la collaborazione con i produttori locali, quindi non credo che si potrebbe chiedere di più.

eudermica-lab-settembre-in-bellezza.png

eudermica lab

Sono sempre incuriosita su quello che c’è dietro alla nascita di un singolo prodotto o di un brand e per questo mi piace scovare queste realtà locali che per ovvi motivi non hanno la risonanza dei grandi nomi ma non per questo non hanno dei prodotti ottimi, anzi spesso e volentieri è l’esatto contrario.

Adesso vi presento i prodotti che ho testato e continuo ad utilizzare su base quotidiana da circa un mese e mezzo.

  • Revitalift Trattamento al Corbezzolo per Contorno Occhi e Labbra
    Che dire?
    Mi piace, mi piace tantissimo. É fresco, si assorbe subito e dona una sensazione di “lifting” immediata nella zona di applicazione. È davvero piacevole applicarlo, sia di sera dopo una giornata di lavoro o al mare, quando gli occhi sono stanchi, sia al mattino, quando c’è bisogno di una “svegliata” generale. La profumazione é buona, leggera e per niente persistente. Il fatto che si assorba subito, diventerà essenziale quando riprenderò il mio makeup quotidiano ad abbronzatura sparita.
    Apprezzo molto la confezione airless con pompetta dosatrice.
    Oltre che al contorno occhi è adatto anche per il contorno labbra.
    Tutti mi dicono che ho il viso più disteso in questo periodo, sarà lui?

revitalift-eudermica-lab-following-your-beauty.jpg

  • Olio Corpo Nutriente Anti Età “Lentischio”
    Ragazze il profumo. Il profumo è inebriante. È un olio trasparente da applicare su tutto il corpo (io a volte lo metto anche sulle punte dei capelli!) quando si esce dalla doccia a pelle umida. La pelle risulta molto idratata e l’effetto dura per tutta la giornata.
    L’ho usato un paio di volte come “impacco” pre-shampoo per i capelli e l’effetto mi è piaciuto tantissimo. Ne ho messo qualche goccia sia sulla cute che sulle lunghezze (a capelli inumiditi), lasciando per 4-5 ore. Poi ho proceduto con lo shampoo classico senza applicare il balsamo (cosa che per me è molto rara, vista la lunghezza dei miei capelli!) e l’effetto è comunque di morbidezza.
    Quindi un olio multiuso e “smart”.

olio-corpo-eudermica-lab-following-your-beauty

  • Crema Lenitiva Doposole “Lentischio”
    Perfetta. Ne basta pochissima.
    La sensazione è di sollievo immediato, effetto coadiuvato dal profumo che avvolge tutto il corpo. Non sono molto brava a raccontare i profumi, direi che sa di erbe, quei profumi che si sentono solo nei prodotti professionali dei centri estetici. Anche qui, il packaging airless lo trovo molto comodo e perfetto da portare in borsa al mare ed in vacanza.
    Non ho subito scottature, quindi non saprei dirvi l’effetto in tali casi.
    Mi piace talmente tanto, che anche adesso che non vado più al mare, lo applico ugualmente dopo la doccia.

crema-doposole-eudermica-lab-following-your-beauty

  • Latte Detergente (travel size) “Corbezzolo”
    Sempre usato per struccare occhi e solo un po’ di terra abbronzante sul viso. Non saprei dirvi su trucchi pesanti e completi come si comporta. Comunque porta via tutto tranquillamente. Io lo massaggio sul viso e poi pulisco con un dischetto di cotone o con la spugnetta per il viso, non lascia residui sulla pelle e non brucia intorno agli occhi.
    La consistenza è quella tipica di una latte detergente.
  • Gel Detergente (travel size) “Corbezzolo”
    È un gel abbastanza liquido, trasparente e dalla profumazione molto delicata e gradevole. Io lo applico a viso struccato o la mattina, sul viso inumidito. Fa una leggerissima schiuma che svanisce subito. Lo massaggio qualche secondo e poi sciacquo con acqua tiepida.
    La pelle non tira per niente e la sento pulita al punto giusto.

Entrambi i prodotti sono in confezioni travel size, utilissime in caso di weekend fuori o vacanze.

latte-detergente-eudermica-lab-following-your-beauty.jpg

  • Acqua Tonica “Corbezzolo”
    La profumazione è una delle cose più buone mai sentite. Sa di pulito, fresco e leggermente fruttato. La sensazione sul viso deterso è di freschezza immediata, per niente appiccicosa, anci molto gradevole sia la tatto che come vi dicevo prima, all’olfatto.
    Il profumo è delicato, non immaginatevi una cosa troppo forte, ma persiste sulla pelle senza dare alcun fastidio.
    Come tutti i tonici è liquido ed è privo di colorazione, sembra una vera e propria acqua.
    Gli estratti di camomilla ed hammamelis garantiscono l’effetto lenitivo sulla pelle.

acqua-tonica-detergente-eudermica-lab-following-your-beauty.jpg

  • Emulsione Elasticizzante Corpo “Elicriso”
    Questa crema corpo è adatta alle donne in gravidanza dal terzo mese in poi, nelle fasi di sviluppo e crescita e nei periodi di intensa attività sportiva. Capirete, dopo questa premessa, che è una crema ideale nei casi in cui il corpo viene sottoposto a cambiamenti drastici, quindi dal forte potere elasticizzante e nutriente che è in grado anche di prevenire le maledette smagliature.
    L’elicriso, l’aloe vera, il burro di caritè, sono solo alcuni dei componenti all’interno di questo mix esplosivo.
    Il packaging airless come quello del doposole, è comodissimo durante l’applicazione che va fatta due volte al giorno, meglio se dopo la doccia.
    Non so dirvi se i risultati si vedano o meno, perchè non sono in nessuna delle categorie prima elencate, però quello che posso dire è che la pelle risulta molto tonica e si nota sia al tatto che alla vista.

elasticizzante-corpo-eudermica-lab-following-your-beauty.jpg

Tutti i prodotti Eudermica Lab, potete reperirli sul loro sito ufficiale e per voi, l’azienda mi ha dato la possibilità di fornirvi questo codice sconto del 10% sui vostri acquisti:

INSTAY10

(prima che le malelingue inizino a parlare, preciso che io non ci guadagno niente!). Sarà valido da oggi fino a Domenica 9 Ottobre.
Basterà inserirlo al momento del pagamento.

prodotti-eudermica-lab-gamma.jpg
Vi ricordo che per ordini sopra i 25€ le spedizioni sono gratuite e con l’acquisto di due prodotti o viso o corpo (esclusi i detergenti) c’è in omaggio una minisize a scelta tra Gel Detergente Viso, Latte Detergente Viso, Acqua Tonica Viso, Shampo e Detergente Corpo.

prodotti-eudermica-lab-following-your-beauty-featured.jpg

Quindi correte sul sito e seguite Eudermica Lab su instagram!

S.

Annunci

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...