remington-spazzola-lisciante-following-your-beauty-featured

Capelli liscio perfetto, con un solo colpo di Spazzola. Remington Straight Brush

Siete di fretta, vi dovete lavare, truccare, vestire (dopo aver deciso cosa mettervi), sbrigare le ultime cose di casa, pettinarvi e finalmente uscire.
Vi suona familiare?
Sono sicura che molte di voi staranno annuendo con la testa. Bhè, amiche, anch’io mi trovo spesso in questa situazione e molto spesso mi trovo a dovermi fare delle code improbabili o strani raccolti, pur di dare un aspetto accettabile alla massa informe di capelli che mi ritrovo. Ma non disperiamo, perchè per fortuna viviamo nel 2016, la tecnologia è dalla nostra parte e grazie ad una novità di casa Remington, lo scenario sopra immaginato potrebbe cambiare, anzi, per me è già cambiato.

Infatti la nuova arrivata dal brand inglese Remington è la spazzola lisciante, precisamente la Straight Brush.

remington-straight-brush-spazzola-lisciante-capelli-lisci-in-5-minuti-feat.jpg

remington straight brush

Si, avete capito bene. Una spazzola che passandola tra i capelli vi darà subito un aspetto ordinato e curato e la cosa più bella, è che impiegherete pochissimo tempo per farlo.

Ma andiamo con ordine e vi spiego tutto.

Caratteristiche Tecniche:

La spazzola si presenta come una normalissima spazzola, con la sola differenza che funziona ad elettricità. È dotata di cavo girevolare alla base per non intralciare il lavoro durante il suo utilizzo e le sue “setole” sono formate come da tante mini piastre che passando tra i capelli permettono l’azione lisciante.

Ci sono tre livelli di temperatura a cui poterla usare che si selezionano semplicemente premendo il tasto di accensione 1 volta, 2 volte o 3 volte a seconda del livello che vogliamo raggiungere (per spengerla bisogna tener premuto per qualche secondo il solito pulsante).
Alla pressione del pulsante la luce corrispondente al livello di temperatura inizierà a lampeggiare, per terminare una volta raggiunto il calore voluto.
Nel giro di un minuto e mezzo si raggiunge il livello più alto.
I tre livelli sono 150 – 190 – 230 gradi.

remington-straight-brush-spazzola-lisciante-capelli-lisci-in-5-minuti-feat.jpg

remington straight brush

Come la utilizzo:

Non c’è cosa più semplice.

Una volta raggiunta la temperatura la passo tra le ciocche di capelli con un movimento costante e relativamente lento.
Io ho molti capelli, quindi preferisco dividerli in parte bassa e parte alta (dividendo più o meno all’altezza delle orecchie) e fare prima quella sotto, fissando con un fermaglio l’altra.
Se avete meno capelli potete procedere anche senza stare a dividere, ma semplicemente spostando da una parte all’altra le varie ciocche.
Il suo utilizzo è sempliccissimo e lo vedrete anche dal video qui sotto (è il mio primo video, siate clementi!).
L’unica accortezza che dovete avere è di spazzolare i capelli prima di utilizzare la spazzola lisciante.

Per quanto riguarda le scottature vi voglio tranquillizzare, perchè ogni elemento caldo che simula le setole della spazzola, ha un suo “punto freddo” nella parte terminale, ciò vuol dire che se vi avvicinate alla cute mentre spazzolate non succederà nulla, avvertirete solo del calore, ma non vi scotterete.  Comunque, sempre meglio prestare attenzione.

I capelli dovranno essere asciutti e già pettinati, quindi per sicurezza, meglio passar prima una spazzola o un pettine per assicurarsi che non ci siano nodi (come vi dicevo prima).

I miei capelli sono fini e mossi e trovo perfetto il secondo livello di calore, su capelli più spessi e tendenzialmente lisci uso lo stesso livello, mentre sui capelli ricci consiglio il livello più alto.

Il livello più basso mi è tornato utile per ritocchi al volo, nei giorni seguenti alla piega, fatti semplicemente spazzolando senza stare a dividere le varie ciocche.

Ragazze, il suo utilizzo è semplicissimo, non saprei cosa altro dirvi.

Per spegnerla bisogna tener premuto l’unico tasto che c’è per un paio di secondi, finchè tutte le luci saranno spente. È sempre bene pulire la spazzola da eventuali capelli o residui di lacca od altri prodotti per lo styling con un panno asciutto, a spazzola completamente fredda (vi ricordo che dopo 60 minuti di inutilizzo del tasto, la spazzola fa scattare un sistema di sicurezza e avvia il suo spegnimento automatico).

Conclusioni:

Non so se lo avete capito, ma mi piace. Ne parlo da giorni con amiche e parenti e tutte sono rimaste sbalordite dai risultati.

Mi piace perchè:

  • è semplice e veloce da usare
  • liscia i capelli ma senza dare quell’effetto “finto” che invece dà una piastra
  • è bella da vedere (e chi mi conosce sa quanto sto attenta al design e all’aspetto dei prodotti)
  • è leggera 
  • posso lisciare ciocche più grosse rispetto che con una normale piastra diminuendo quindi i tempi (con la piastra classica, faccio molte più sezioni, all’incirca il doppio) 

Io uso prodotti Remington da parecchio tempo e questa spazzola mi è stata inviata dall’azienda chiedendomi un parere onesto a riguardo. Sono stata felicissima di poterla testare, visto il reale apprezzamento che ho nei confronti del brand e poi, credo che immagini e video parlino da sole sui risultati.

Il prezzo è di 59€ che direi in linea con piastre o dispositivi di questo genere, in più nella confezione troverete anche la bustina in raso comodissima per riporre la spazzola o portarla con voi in borsa o valigia. La trovo un’idea regalo perfetta anche per il prossimo Natale.

remington-straight-brush-spazzola-lisciante-capelli-lisci-in-5-minuti

Per qualsiasi cosa, chiedete pure e mi farebbe piacere ricevere un bostro riscontro riguardo al filmato, vi piace, troppo lungo, troppo corto, noioso? Insomma ditemi che ne pensate.

S.

Annunci

4 pensieri su “Capelli liscio perfetto, con un solo colpo di Spazzola. Remington Straight Brush

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...