Aspettando Natale con Bottega Verde

Come presentare le confezioni Regalo Bottega Verde

Vi ho parlato dei nuovi smalti ed ombretti liquidi Bottega Verde qualche giorno fa e prima di presentarvi la collezione per il periodo dell’anno più bello, il Natale, vi voglio dare qualche idea per abbellire le vostre confezioni natalizie, partendo proprio dalle confezioni regalo che potete già trovare in negozio adesso.

aspettando-natale-bottega-verde-idee-pacchetto

Perchè accontentarci di una semplice bustina ed un fiocco? Rendiamo veramente speciale il nostro dono, creando qualcosa di unico e personalizzato per la persona a cui andiamo a regalare una delle tante proposte.

In particolare vi parlo delle confezioni in latta, presenti in tantissime varianti.
Le scatole in latta sono le più belle perchè possono essere riutilizzate in qualsiasi modo e per organizzare e riporci qualsiasi cosa. Ma perchè non dare subito una seconda veste alla scatola, trasformandola in una decorazione nataliazia?

Durante il party natalizio Bottega Verde, ho avuto il piacere di partecipare a dei mini workshop organizzati durante l’evento, che riguardavano proprio il tema della decorazione. (Camicetta rossa , sono io!)

bottega-verde-confezioni-raglo-natale-cofanetti-beauty-party-natale

Ecco cosa ci serve.

Materiale:

  • Colla a caldo
  • Forbici/tronchesine
  • Spugna da fiorai
  • Rami di abete, stecche di cannella, arancie seccate, pine, nastri rossi ed oro, bacche, vischio, candele e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce.
  • Una scatola in latta (a vostra scelta tra quelle in vendita)

Io ho una mia preferita, quella a forma di cilindro con il carillon. (deliziosa!)

aspettando-natale-bottega-verde-idee-pacchetto-set.jpg

Decorazione:

Potete decidere di realizzare una e vera e propria composizione di fiori usando la spugna da fiorai inserendo rami freschi di abete, agrifoglio, bacche, rami di stelle di Natale ecc, avendo l’accortezza di bagnare molto bene la spugna altrimenti rischierete che si secchi tutto ancor prima di regalarlo.
Oppure, via più semplice, riempire la scatola con carta colorata, una candela profumata, dei rami di abete tagliati, delle stecche di cannella e decorare il tappo, incollando con la colla a caldo quello che più vi piace.

Io ho realizzato questo:

bottega-verde-confezioni-natalizie-decorazioni

All’interno ho messo dei rami di abete per fare spessore, su cui ho posizionato una candela profumata all’argan ( se vi piace l’argan, ve la straconsiglio!)  ed intorno altri rami e qualche bacca per tenere ferma la candela. Poi sul tappo, armata di colla a caldo, ho incollato qualche pezzetto di pina, una stecca di cannella, un paio di fette di arancia seccata, del pungitopo e per finire un fiocchetto rosso come buon augurio.

Non la trovate un’idea carinissima?

I prodotti all’interno della scatola, potete inserirli in una busta regalo e consegnarli insieme alla scatola decorata.

Spero di avervi dato qualche idea per i vostri regali di Natale.

S.

Annunci

3 pensieri su “Aspettando Natale con Bottega Verde

  1. Francesca ha detto:

    Anche io adoro personalizzare il più possibile i pacchetti, anche se è solo un fiocchetto, cerco sempre di inserire tra i nastri qualcosa per abbellire la confezione, un fiorellino secco, un campanellino, dei rametti (dipende un pò dalla stagione), penso che sia quasi più bello del regalo in sè sapere che qualcuno ha creato solo per te, una decorazione unica!

    Liked by 1 persona

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...