[review] Dischetti all’Acido Glicolico Nip+Fab

Ormai sto usando questi dischetti da più di un mese ed è arrivato il momento di raccontarvi che ne penso.

Il brand è NIP + FAB, è made in UK ed è il brand “economico” della famiglia Rodial.
NIP + FAB produce prodotti di skin care sia per il viso che per il corpo ed ha un range davvero vasto con prodotti molto interessanti. In Italia non sono in vendita in alcun negozio fisico, ma si possono acquistare sia su Amazon che sul sito di Boots.

nipfab

Prima di tutto vi dico cosa sono questi “pads” : sono dei dischetti rotondi di 55 mm di diametro (come i classici dischetti che usiamo per struccarci),  di cotone imbevuti di una soluzione contenente acido glicolico al 2,8% , contenuti in un barattolino di plastica (in tutto sono 60 dischetti).

Il dischetto presenta sulle due faccie una finitura trapuntata per agevolare l’esfoliazione durante l’applicazione.
Sulla confezione viene consigliato l’uso una o due volte al giorno, io li uso solo durante la mia routine serale, dopo aver struccato o comunque deterso il viso e prima di applicare sieri e creme. Lo passo su tutto il viso ed il collo, insistendo sul naso e sugli zigomi (le aree più problematiche per me).

dichetti-acido-glicolico-nip-fab-esfolianti

La sensazione sulla pelle è estremamente piacevole, non brucia assolutamente e dà una sensazione di estrema pulizia della pelle, in più l’odore agrumato è molto gradevole ed in un certo senso contribuisce alla percezione di “pulito”.

Dopo aver passato il dischetto, lascio asciugare una paio di secondi e poi applico siero e creme.

Premetto che la mia pelle adora l’acido glicolico, ormai qualche anno fa vi avevo parlato della crema Fitocose (qui) che mi aveva rivoluzionato la situazione pelle e conteneva anche lei acido glicolico, quindi quando leggo quelle due paroline su un prodotto, vado a colpo sicuro. Infatti questi dischetti mi stanno piacendo tantissimo. Ovviamente non possiamo gridare al miracolo, perchè si tratta comunque di dischetti imbevuti e non di un trattamento ad alta concetrazione di acido, però fanno egregiamente il loro lavoro preparando la pelle ad accogliere i trattamenti successivi.

dichetti-acido-glicolico-nip-fab-esfolianti.jpg

Quindi ve li consiglio se volete ultimare la vostra routine di pulizia con qualcosa che tolga ogni dubbio alla domanda:  “la mia pelle sarà davvero pulita?” nel caso non usate un clarisonic o simili.

Esiste anche la versione “Extreme” indicata solo per la notte con il 5% di concentrazione di acido glicolico (confezione blu), e credo che gli acquisterò una volta terminati questi. Costano intorno alle 10 sterline ma spesso si trovano offerte.

Voi avete mai provato qualcosa di simile?

S.

 

9 pensieri su “[review] Dischetti all’Acido Glicolico Nip+Fab

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.