[review] Shampoo Eudermica Lab all’Elicriso

Oggi vi faccio scoprire uno dei prodotti che mi ha salvato i capelli negli ultimi mesi: lo shampoo all’Elicriso Idratante Anti Inquinamento di Eudermica Lab.

Lo shampoo si presenta con un packaging essenziale ma estremamente pratico ed elegante. Il flacone, infatti, è dotato di un comodissimo dosatore a pressione che personalmente trovo troppo comodo quando sono nella doccia o ho le mani bagnate, basta premere e via, senza avere tappi da aprire (non immaginate quante unghie mi sono rotta per aprire i tappi con le mani bagnate) o da appoggiare sul bordo della vasca.

eudermica-lab-shampoo-bio-elicriso-antismog-routine-capelli1

Ma oltre al packaging, devo ammettere che questo shampoo ha conquistato anche i miei capelli.

Arrivo da un periodo in cui i miei capelli hanno risentito di qualcosa, magari stress o non so che altro, ed ogni shapoo o trattamento non sembrava funzionare, ne perdevo tantissimi (quasi da spaventarmi) e non trovavo pace. Tutto questo succedeva questa estate, a settembre ho acquistato uno spray rinforzante di cui vi parlerò presto e a fine ottobre gli ho tagliati togliendo le parti più rovinate, ma ancora il capitolo shampoo non sembrava trovare uno svolgimento valido.

Poi ho provato questo e facendo tutti gli scongiuri, sembra stia funzionando.

Lo shampoo si presenta con una cosistenza abbastanza liquida e trasparente, con un profumo delicatissimo. Io sono abituata a fare due lavaggi, cioè, metto lo shampoo, sciacquo e poi ripeto per un’altra volta. In tutto uso 4 “pushate” di shampoo, 2 per ogni lavaggio e bastano per lavare tutta la massa di capelli che mi ritrovo.

È formulato senza parabeni ed allergeni e testato al nikel.

eudermica-lab-shampoo-bio-elicriso-antismog-routine-capelli-inci

Sento che non è per niente aggressivo, ma al tempo stesso riesce a lavare benissimo la cute ed i capelli sono luminosi e rimangono puliti fino al quarto giorno.

Sembra che queste super proprietà siano merito dell’estratto dei semi di Moringa Olifera, che è in grado di migliorare le difese cellulari nei confronti dell’inquinamento, in poche parole, le particelle di sporco fanno più fatica a depositarsi sui capelli. L’estratto di Elicriso, poi assicura un effetto anti prurito e l’Aloe Vera agisce come idratante.

La profumazione non persiste sui capelli, ma io, non ho mai trovato uno shampoo in grado di farlo dopo qualche ora dal lavaggio, anzi se ne conoscete qualcuno da consigliarmi ben venga.

sieri-viso-vitamina-c-following-your-beauty-featured

Lo shampoo Eudermica Lab lo trovate in vendita sul sito a circa 8 euro nel flacone 200 ml.

Non saprei che altro dirvi, se non che per il mio tipo di capello (spessore medio, secco sulle lunghezze e mosso) è perfetto.

S.

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

