[review] Trattamento Spray Volumizzante per capelli John Masters Organics

Se avete letto il mio ultimo post riguardo allo shampoo, saprete che non ho passato un buon periodo con i miei capelli. Per farvela breve (per chi non avesse letto il post), ho passato i mesi estivi a perdere tantissimi capelli sia durante i lavaggi che non ed il loro aspetto non mi piaceva per niente, sentivo che erano deboli.

Verso metà settembre, mi sono decisa ed ho acquistato questo Trattamento Intensivo e Volumizzante per cute e follicoli di John Masters Organics. Prima di quel momento JMO era un brand che avevo sempre visto nei post o nei video delle ragazze americane, poi cercando un siero nuovo per il viso, sono incappata nel loro sito e mi sono lasciata attrarre dallo spray.

john-masters-organics-trattaemnto-capelli-volumizzante

Il flacone contiene 125 ml di prodotto che va ben agitato prima di utilizzarlo. Gli ingredienti sono tutti a prova di “fissata di inci”, contiene estratti naturali di 19 erbe biologiche certificate ed oli essenziali.
Un vero mix naturale da spruzzare sul cuoio capelluto.

• timo – stimola la cute; antisettico
• muschio irlandese – detossinante naturale
• arnica – effetto lenitivo sulla cute; antinfiammatorio
• che qian zi – riduce l’infiammazione
• gotu kola – antinfiammatorio; anti irritante

Ingredients: Aqua (water), glycerin, sorbitol, panthenol (vitamin B), centillica asiatica (gotu kola) extract,* chondrus crispus (irish moss) extract,* plantago asiatica (chegian zi) extract,* arctium lappa (burdock root) extract,* hydrolyzed wheat protein, urticia dioica (nettle) extract,* yucca schidigera (yucca) extract,* hamamelis virginiana (witch hazel) distillate, arnica montana (arnica) extract,* anthemis nobilis (chamomile) extract,* hyaluronic acid, camellia sinensis (white tea) extract,* lavandula angustifolia (lavender) extract,* calendula officinalis (calendula) extract,* tocopherol acetate (vitamin E), carica papaya (papaya) extract, cucumis sativa (cucumber) extract,* soy protein, sodium benzoate, potassium sorbate, simmondsia chinensis (jojoba) oil,* triticum vulgare (wheat germ) oil,* thymus vulgaris (thyme) oil,* linum usitatissimum (flax seed) oil,* rosmarinus officinalus (rosemary) oil*

La consistenza è acquosa e va applicato spruzzandolo sui capelli appena lavati e sempre bagnati massaggiandolo leggermente. Io lo spruzzo su tutta la parte delle tempie e sopra la fronte, appena sotto le orecchie e un paio di spruzzate così a caso in mezzo alla testa.

John Masters Organics-trattamento-capelli-volume.jpg

Vi confesso che l’odore non è assolutamente dei migliori, sa di rosmarino, ma non vi preoccupate perchè dopo pochi minuti svanisce tutto, però lì per lì sembra che stiate preparando l’arrosto da infornare!

Dopo già due mesi di utilizzo ho visto un netto miglioramento ed adesso continua ad essere uno step fondamentale nella mia routine-capelli. La perdita dei capelli è tornata ai vecchi regimi, quindi continuo a perderne dopo essermeli lavati e non, come è sempre successo prima di questa estate.

Ora, non so se dare tutto il merito allo spray, sicuramente il massaggio anche se leggero ha fatto la sua parte aiutando a riattivare la circolazione, sicuramente il taglio dei capelli che ho fatto a fine Ottobre ha avuto il suo ruolo, però fatto sta che i miei capelli stanno evidentemente meglio.

Considerando che lo spray contiete un sacco di componenti “buoni” direi che sicuramente male non fa.

Il prezzo non è dei più bassi perchè costa sui 32 euro, ma se ne consuma davvero poco e credo che mi durarà per più di un anno.

jhon-masters-organics-volume-capelli-following-your-beauty-featured

Ve lo consiglio? Se volete qualcosa per dare un pò di energia ai vostri capelli sì, come al solito non vi aspettate miracoli ma un miglioramento sì.

S.

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

