Routine Idratante Corpo con Eudermica Lab. Prepariamoci all’estate!

Aprile è arrivato e con lui la voglia di scoprirci e la consapevolezza che tra poco arriveranno shorts, minigonne e prove costume. Io, per fortuna, sono una persona a cui piace prendersi cura di se durante tutto l’anno, ma diciamo che in questo periodo tiro fuori l’artiglieria pesante in previsione dell’estate.

Da qualche tempo mi sto dedicando all’idratazione della pelle del corpo grazie a tre prodotti, tutti dello stesso brand: Eudermica Lab.

Si tratta del detergente corpo, l’olio antietà nutriente e la crema corpo idratante. La crema ed il detergente sono della linea all’Elicriso, mentre l’olio di quella al Lentischio.
Tutti e tre rientrano nella mia routine quotidiana con un discreto risultato, ma andiamo con ordine.

eudermica-lab-prodotti-corpo.jpg

Il Detergente Delicato Corpo. Prima di tutto, il packaging, con l’erogatore a pressione che per me è comodissimo è perfetto da tenere in doccia. La consistenza è abbastanza liquida (si vede anche dalla foto), dall’odore molto gradevole e confortevole sulla pelle. Non produce moltissima schiuma sulla pelle, ma ha un’ottimo potere detergente e sulla mia pelle risulta idratante (per le interessate di inci, vi dico che contiene sls).

La confezione contiene 200 ml di prodotto.

eudermica-lab-detergente-corpo.jpg

detergente corpo

L’Olio Nutriente Anti Età. Ammetto che questo non lo applico sempre ma quando lo faccio è una vera coccola. Va applicato a pelle umida, quindi appena uscite dalla doccia. È un olio vero e proprio, quindi non vi prenderò in giro dicendovi che si assorbe subito bla bla bla, in quanto olio va leggermente massaggiato e lasciare la pelle far il suo dovere: assorbirlo. Il profumo è buonissimo e lascia la pelle molto idratata.
Io lo uso anche per i capelli come impacco pre-shampoo. Lo metto su tutte le lunghezze (umide) e lo tengo più che posso prima di andare a lavarli. I capelli risultato molto morbidi e non ho bisogno di mettere il balsamo. La nuova confezione ha l’erogatore spray, quindi ancora più comodo da applicare.

La Crema Reidratante Supernutriente la uso tutte le sere dopo la doccia. La consistenza è molto morbida e con un lieve massaggio, si assorbe subito. L’odore è leggermente più pungente rispetto all’olio ma comunque piacevole. Il barattolo contiene 250 ml di crema ed ha un pao di 4 mesi. Contiene burro di karitè, estratto di elicriso, olio di avocado e a circa metà inci c’è un dimethicone (peccato, altrimenti sarebbe stata perfetta).

Ormai è qualche mese che uso questi prodotti e devo essere sincera, la pelle la vedo più compatta ed ovviamente idratata. Non grido al miracolo, ma sicuramente sono prodotti che aiutano.

eudermica lab prodotti corpo

Oltre a questi, faccio uno scrub una volta a settimana (me lo faccio da sola con caffè è miele), cerco di bere molta acqua e mi alleno, perchè ormai superati i 30, non mi posso più permettere di stare sul divano come a 18 anni!

Voi come vi comportate in previsione dell’estate?

S

Annunci

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...