Hair Trend:: 3 modi per “tirare su” i tuoi capelli

I capelli sciolti sono stupendi, ma a volte per necessità o per cambiare look bisogna acconciarli in qualche modo e tenerli legati, vediamo insieme 3 modi per tirar su i capelli.
Non ci accontentiamo del pinzone in mezzo alla testa o delle coda semplice. Realizziamo qualcosa di un po’ più stiloso e che non ci faccia sembrare appena alzate dal letto!

Lo Chignon

A seconda di come lo facciamo ci darà un’aspetto molto preciso e serio oppure più sbarazzino semplicemente lasciando un ciuffo di lato o indossando orecchini “chandelier” divertenti e d’impatto.

cosa serve: 
- un disciplinante effetto lucido 
- un elastico spesso
- forcine q.b.
- Tocco in più: fiore per capelli, orecchini evidenti

come si fa: è semplicissimo. Basta fare una coda di cavallo all’altezza che vogliamo, potrà essere sulla nuca, a metà testa o in prossimità della corona (utilizziamo un elastico spesso in modo che contribuisca a creare volume).
Adesso basterà arrotolare su se stessi i capelli ed avvolgerli intorno all’elastico fissandoli con delle forcine. La coda dovrà essere ben tirata se vogliamo un’effetto impeccabile, oppure potremo lasciare qualche ciuffetto “scappare” per un look più easy.

La Coda con Nodo

Perfetta se i capelli sono poco sotto le spalle e lisci. Questo tipo di coda rende più particolare e divertente una semplice “pony tail”. Portata sulle passerelle nel 2011 da Michael Kors, la “double knot hair” è semplicissima da fare.

cosa serve:
 - una crema lisciante
 - lacca fissante
 - forcine (tante)

come si fa: il risultato migliore si ottiene con i capelli lisci, quindi se non gli abbiamo, dobbiamo domarli con spazzola e phon. Poi basterà seguire la linea centrale della testa e dividere le due sezioni (destra e sinistra), a questo punto bisognerà fare un vero e proprio nodo con le due ciocche, fissarlo alla testa con delle forcine e ripetere una seconda volta.
Una abbondante spruzzata di lacca ed il gioco è fatto.

La Coda “Blake Lively”

Questa non sapevo come chiamarla ed allora gli ho messo il nome di chi l’ha resa celebre, la divinità Blake!blake-lively-capelli-coda-di-cavallo-6591Non vi preoccupate quelle sono extension e gran parte dei vip le utilizzano per fare questo tipo di acconciature. Ma nulla vieta di poterla riprodurre con i nostri capelli.
Vi avverto già, che se i capelli non sono molti, andranno cotonati magari un po’, per far diventare la coda più voluminosa.

cosa serve: 
- elastico grande
- elastici trasparenti piccoli (in lattice)
- lacca

come si fa: La versione semplice è velocissima da fare, dopo aver raccolto i capelli in una coda alta bisogna aggiungere gli elastici più piccoli ad una distanza di 2-3 cm l’uno dall’altro (o quanto più vi piace!). Ogni volta che aggiungiamo un elastico dovremmo come “voler tirar fuori i capelli” in modo da bombare la sezione ed andare avanti così fino alla fine.

La versione più difficile è quella dove ogni elastico è ricoperto di capelli (quella di Blake). Qui ogni volta che ne aggiungiamo uno, dovremmo anche prendere una ciocca (piccola), arrotolarla sull’elastico e fissarla con una forcina sul retro della coda o inserendola nell’elastico stesso. Questa versione ha l’inconveniente di far ridurre la massa di capelli a mano a mano che scendiamo ed in più richiede molto tempo.

Fatemi sapere se i piacciono e se proverete a farne qualcuna.

Simona

—> Seguiteci su BLOGLOVIN’ <—

Annunci

28 pensieri su “Hair Trend:: 3 modi per “tirare su” i tuoi capelli

  1. marilovesgr33n ha detto:

    Beh lo chignon lo adoro…sempre d’effetto sia che lo fai “ad occhi chiusi”, sia che ti impegni per sembrare una ballerina di danza al suo debutto. Effettivamente la coda blake è mooolto interessante…sembra anche facile, ma se i capelli non sono davvero lunghi è un po’ triste. Comunque ottimi consigli :*

    Mi piace

  2. NonnaSo ha detto:

    eh si.. da quando sto facendo crescere i capelli li ho sempre legati… adoro questi post, ne voglio ancora!!! (tranne forse che per lo stile multinodo… sicuramente su di me sembrerebbe una treccia di salsicciotti appesa in salumeria… *_*)

    Mi piace

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...